GRAFICA E PRESTAMPA



Il reparto grafico è in grado di realizzare esecutivi sia con precise indicazioni fornite dal Cliente, sia con una o più proposte creative; dall’immagine aziendale coordinata, allo studio del packaging e la successiva realizzazione del prototipo, etichette, confezioni, espositori, manifesti, locandine, brochures, monografie, riviste, cataloghi e calendari.

Il reparto di grafica e prestampa conta 4 stazioni Macintosh in grado di eseguire tutte le lavorazioni avvalendosi di software dedicati altamente tecnologici, costantemente aggiornati. Il flusso di lavoro è gestito da un server NT supportato dai più alti sistemi di sicurezza al fine di garantire e di escludere la possibilità di danneggiamento anche parziale dei dati. Infine il reparto è dotato di una prova colore digitale certificata FOGRA ed il Computer-To-Plate in grado di incidere lastre dal formato 35x50 cm al formato 72x102 cm.
Tutti i lavori commissionati, vengono preceduti da una prova in formato reale eseguita su un plotter o stampante a colori (cianografica); questo ci permette di presentare una bozza a colori, piegata e confezionata, per evitare spiacevoli errori in fase di stampa o finitura dello stampato.
In alternativa alla cianografica cartacea, completa la fase di prestampa, un software per l’approvazione remota con cianografica elettronica con accesso riservato su web tramite la creazione di account e relativa password.